“G esù ci sorride!” è il nuovo progetto di valori religiosi che Edizioni del Borgo dedica agli insegnanti e ai bambini della scuola dell’infanzia. Un percorso costituito da semplicità e tenerezza ma anche da gioia e positività, valori inestimabili e sempre più desueti da recuperare e valorizzare insieme, nella società contemporanea.
Il percorso educativo si compone di:
• una guida per l’insegnante divisa in tre unità di riflessione;
• tre quaderni operativi, ognuno dei quali si rivolge a una specifica fascia di età (tre, quattro e cinque anni), e si impernia attorno alla raffigurazione di episodi e sentimenti da fruire con gli occhi e con il cuore.
Le feste, i momenti della quotidianità, la figura amicale di Gesù e gli stati emotivi costituiscono gli argomenti attorno a cui si incardina questo primo percorso di crescita emotiva e conoscitiva. Riscoprire la gioia dell’essere e del fare con i bambini è di stimolo al miglioramento anche per noi adulti che, doverosamente, siamo chiamati a trasmettere ai “piccoli”, così come li chiamava Gesù, l’amore per gli altri e per la vita quale dono! Completano il progetto i biglietti di auguri e un allegato sulle parabole.