Caricamento...
Sfoglia guida - La mia prima guida didattica digitale

Sfoglia guida - La mia prima guida didattica digitale

Autore:
Monica Puggioni
Illustratore:
Elena Baboni, Emanuela Carletti, Elisa De Rose, Benedetta Nigelli, Manola Piselli
Formato:
23 x 28,5 cm
Pagine:
671
Contenuto:
7 nuclei scaricabili e consultabili on line.
Età:
adulti
ISBN:
Articolo distribuito gratuitamente tramite gli agenti
La guida verrà erogata alle insegnanti che adottano per la sezione uno dei nostri quaderni operativi. Per maggiori informazioni contattare il proprio agente di zona Giunti Scuola.

“Sfogliaguida” è la prima guida didattica per la scuola dell’infanzia consultabile on-line in ogni momento e su qualsiasi supporto digitale, con materiali scaricabili e stampabili. La guida didattica “Sfogliaguida” è un ricco manuale operativo per organizzare le attività didattiche di tutto l’anno scolastico. Nelle pagine sfogliabili troverete infatti i materiali per lavorare con i bambini su questi temi: l’accoglienza, le stagioni, le feste, il corpo, le forme e i colori, le educazioni, o meglio Educazione civica, in vigore a partire dall’anno scolastico 2020-21.

Nella guida didattica “Sfogliaguida” i materiali e le attività sono studiati proprio per aiutare ogni docente a realizzare un vero e proprio ambiente educativo e di apprendimento, per mettere in campo un curricolo esplicito di attività, su misura del proprio gruppo di bambini, ma anche per realizzare un curricolo implicito realmente educante.
Il curricolo implicito è essenziale per dare significato all’apprendimento ed è creato dall’organizzazione dello spazio e dalla sua cura, dalla gestione del tempo disteso e produttivo, dall’atteggiamento dell’insegnante, dalle relazioni che mette in campo, dalla sua capacità di ascolto, di progettualità e dalle sue abilità di regia in ogni istante.
Clicca per ingrandire la foto
Carrello
Articoli presenti: 0