Caricamento...
EDIZIONI DEL BORGO SRL comunica la sospensione delle spedizioni pacchi dal 7 al 23 agosto 2020.
Verranno evasi tutti gli ordini pervenuti entro il 6 agosto.
Gli ordini inoltrati successivamente verranno spediti a partire dal 24 agosto.
Buone Vacanze a tutti!
Solleticamente - 5 anni

Solleticamente - 5 anni

Autore:
Roberta Fanti
Illustratore:
Manola Piselli
Rilegatura:
brossura
Formato:
26 x 29 cm
Pagine:
144
CM:
83780U
Contenuto:
in allegato il volume "Che bello disegnare"
Età:
3/6 anni
ISBN:
978-88-3371-353-3
Prezzo di copertina: EUR 10,50
Prezzo scontato: EUR 9,98
I quaderni operativi Solleticamente sono lo strumento didattico ideale per rendere operative e concrete le Indicazioni per il Curricolo attualmente in vigore.
Ogni pagina di questi quaderni, infatti, è stata studiata per coinvolgere i bambini e le bambine in modo allegro e piacevole in attività interessanti che mettono in atto tutte le loro abilità. Sono graduati in base all’età evolutiva e prevedono, quindi, una complessità crescente delle proposte man mano che si procede nel libro. Ogni scheda è una vera occasione per osservare, per riflettere, per intuire, per esercitarsi e per esprimersi con vari tipi di linguaggi e accompagna il percorso di maturazione delle competenze dei bambini in modo che possano raggiungere tutti i Traguardi per lo sviluppo delle competenze previste dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo al termine della Scuola dell’Infanzia.
Ogni quaderno della collana Solleticamente è arricchito da un laboratorio creativo che consente la realizzazione immediata di bellissimi biglietti augurali per le principali feste che si susseguono nel corso dell’anno. In allegato, inoltre, è disponibile per ogni bambino il fascicolo Che bello disegnare che propone un percorso chiaro e coinvolgente per approcciare il magico mondo del disegno con un metodo semplice e adatto a tutti, anche ai più piccoli.
Il percorso didattico proposto dai quaderni operativi Solleticamente si intreccia perfettamente con la guida didattica Sfogliaguida, disponibile on line in cui potete trovare tutte le integrazioni metodologiche necessarie per arricchire e approfondire le proposte operative e per redigere un vero e proprio curricolo. La guida offre, infatti, gli strumenti per la programmazione e per la valutazione e un repertorio di racconti e filastrocche corredati da attività, lavoretti costruttivi per tutte le feste annuali e per le stagioni e schede integrative stampabili in formato A4.
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Carrello
Articoli presenti: 0